E' strano come tutti difendiamo i nostri torti con più vigore dei nostri diritti.

Kahlil Gibran

CHI SIAMO

Lo Studio si propone di rispondere alle crescenti richieste poste dai soggetti, privati e pubblici, operanti nei diversi settori del diritto amministrativo. Le esperienze maturate nella consulenza e assistenza, tanto giudiziale quanto stragiudiziale, nei vari ambiti di sua competenza hanno consentito allo Studio di rivestire un ruolo di riferimento nello scenario pubblicistico legale, pure con riguardo al sempre più stretto rapporto che si è ormai instaurato tra diritto amministrativo e diritto civile, con particolare attenzione al diritto societario e finanziario.

Lo Studio ha acquisito una consolidata esperienza nei giudizi di responsabilità contabile, finanziaria e amministrativa promossi nei confronti di dipendenti e amministratori degli Enti Pubblici dalle Procure operanti presso le sezioni regionali e centrali

della Corte dei Conti. Né vengono trascurati, sempre innanzi alle varie sezioni della Corte dei Conti, i procedimenti in materia pensionistica, di collocamento a riposo e di trattamento di quiescenza per gli alti funzionari delle Pubbliche Amministrazioni.

Lo Studio offre consulenza ed assistenza in diversi ambiti del diritto civile. In particolare, vengono affrontate e trattate tematiche connesse con il diritto del mercato (rapporti di agenzia, appalto, mandato), il diritto societario, i diritti immobiliari, le locazioni commerciali, la responsabilità contrattuale ed extracontrattuale.

Lo Studio svolge, altresì, attività di assistenza e rappresentanza nei giudizi innanzi agli organi della giustizia civile, nonché in giudizi arbitrali.